Home » confrontarsi » Bentornato, spirito guida confuso….

Bentornato, spirito guida confuso….


Ci risiamo… sono ricominciate le discussioni…. il parlare e non arrivare mai da nessuna parte… anzi, certe serate diventano proprio uno schifo!
Fare domande, chiedere all’altro come sta, se è felice, non è altro che uno stupido – e semplice modo – per rimanerci male, rimanere delusi e ritrovarsi tristi.
Parlare è un pessimo strumento: sì, è vero,  si ottengono risposte ma quasi sicuramente risposte che non vorremmo!
Io che non capisco più cosa provo… sto bene in questa casa: la sento la mia casa, ma sono passata dal sentirmi preoccupata e felice al serena e libera al serena, libera, ma apatica al triste di questi giorni.
Arrivo a casa felice, discutiamo e ogni luce si spenge.
Forse quella guasta sono io, considerato che poi quando mi sveglio la mattina, mi chiedo chi me l’abbia fatto fare di mettermi a discutere… quando alla fine, come sempre, facciamo sempre peggio che meglio..
DISCUTERE, PARLARE E CERCARE DI APRIRE UN PONTE TRA DI NOI PER RENDERCI SEMPRE PIÙ VICINI E COMPLICI, HA COME UNICO RISULTATO RENDERCI AMAREGGIATI E ARRABBIATI, SE NON OFFESI.
Come si dice “NON CONOSCEREMO MAI DAVVERO UN’ALTRA PERSONA” e forse è meglio così! Forse è meglio non conoscersi… forse è meglio portare avanti la propria idea dell’altro, anziché volerlo conoscere per forza, tanto le intenzioni vengono sempre fraintese e le aspettative disilluse.

PERCHÉ IL MIO ISTINTO, al momento giusto, NON MI RICORDA CHE DOVREI STARE ZITTA?

Rispondi

