Home » amore » Il canto delle sirene.

Il canto delle sirene.


Cuore e istinto ci confondono
Ci turbano e ci deviano.
C’è chi ha il cuore più permiabile
E chi ha la carne più debole.
Diverso è il modo
in cui il destino ci lega…
Ma lo fa senza porsi limiti.

20140227-001647.jpg

Ma poi
Tu mi chiami Miraggio,
Ma non è ciò che sono….

Un miraggio è, sì,di estrema bellezza
È fatato, incarna ciò che sogniamo,
ma la sua consistenza è impalpabile,
effimera e ingannevole….

Io ho visto in te molto di più,
Ti sei introdotto nel mio cuore
Attraverso uno stretto spiraglio
-non so bene come hai fatto-
Ma pian piano lo richiuderò.

Così, se vuoi,
è questo che vedrò in te
Da adesso in poi.

Sarai come un Miraggio…
Anche se dei miraggi, io,
non so bene che farmene.

Ascoltandoti bene, so ciò vedo
E sento di non sbagliarmi:
Tu non vuoi davvero guardarti dentro,
O forse è davvero come dici….
Chissà.

Se quello che vuoi è raccontarti
una bugia, fa’ come credi…..
Io non ti fermerò.

Ti lascio alla tua bella favola,
io mi concedo la mia concreta verità.

Rispondi

