Home » libri » LOVELY BOOK AWARD 2014.

LOVELY BOOK AWARD 2014.


Eccoci qui, al Lovely Book Award.
Rispondo alle 10 domande seguendo la scia di Claire e Ronny Tresor. 😊

1) Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

Li scelgo in modo istintivo, mi deve colpire da lontano, a primo sguardo.
Il titolo deve essere interessante, evocativo. Se mi convince anche la trama, il gioco è fatto.

Leggo qualche volta la recensione, ma solo per conferma della mia scelta.

2) Dove compri i libri: in libreria o online?

Ho sempre acquistato libri cartacei: ho dei seri limiti a leggere su altri supporti. Per me niente è comparabile alla carta…. Consistenza, colore, odore….
Un libro stampato dura nel tempo e passa alla storia.

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di comprarne un altro oppure hai una scorta?

Non ci sono mai riuscita… Ho una vastissima scorta, compro un libro dietro l’altro, senza sapere quando l’ultimo libro acquistato avrà la possibilità di essere letto, ma… L’importante per me è sapere di averlo, poi per ogni libro arriverà il suo momento.

4) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

Quando compro un libro lo faccio per il suo contenuto, indistintamente dal numero di pagine, anche se talvolta ne rimango un po’ intimorita.

5) Hai un autore e un genere preferito?

Tra i preferiti: psicologia e romanzi sognanti.
Tra gli autori spicca sugli altri Isabel Allende.

6) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

Da bambina, con le prime letture delle collane Gli Istrici.

7) leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Dipende da quanto il libro in questione mi prende e se nel frattempo mi interesso anche a altri… In genere ne leggo uno soltanto, ma se di due tipologie diverse, posso saltare da uno all’altro.

8) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto, quale sarebbe?

Eva Luna di Isabel Allende.

9) Perché ti piace leggere?

Perché arricchisce le mie conoscenze e perché mi trasporta in altre vite e altri mondi.

10) La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

Spesso tento di raggruppare i libri per dimensioni e mettendo vicini quelli con autore e genere comune, ma al momento questo non mi è possibile così li ho disseminati per casa, in attesa di sistemazione migliore… 😊

Regalo questo premio agli amanti dei libri e della lettura, curiosa di leggere la vista intervista! 😊

Una buona notte a tutti! 🌛

20140523-232214.jpg

Questa voce è stata pubblicata in libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 thoughts on “LOVELY BOOK AWARD 2014.

Rispondi

