Home » Interiorità » Lì, nel trambusto…

Lì, nel trambusto…


E mi accorgo all’improvviso di quanto nascondo (anche a me stessa) la paura folle di sentirmi in balìa del mondo…

La paura di essere lasciata sola, all’improvviso, in un momento importante o di pericolo…
Il rendermi forte e autonoma, il volermi sempre sentire al sicuro, anche se la persona che mi sta proteggendo sono io stessa.
Il fare di necessità virtù.
Il sapere di avere tutta la forza e la solidità, necessarie per resistere a qualsiasi terremoto della vita…

…. E, invece, sarebbe bello pensare che, qualsiasi cosa accadesse, ci sarebbe una persona lì, al tuo fianco, con cui fronteggiare le difficoltà… Una persona legata a te da un filo indissolubile, in grado di sentirti sempre, anche senza parlare, anche senza dover comunicare.

Non voglio trovarmi a camminare in mezzo alla folla sapendoti al mio fianco, distrarmi un attimo, rigirarmi e accorgermi di essere rimasta sola….

… Lì, nel trambusto

20140726-074940-28180347.jpg

… In mezzo a mille persone sconosciute che si muovono alla rinfusa, nessuno che si accorga della mia presenza, senza sapere in che direzione andare e nessuna traccia di te, che torni indietro a cercarmi.

Io non voglio sentirmi forte solo perché lo sono io per me stessa, e non perché io voglia smettere di esserlo, ma perché voglio sentirmi forte con te che, se dici di esserci, ci sarai sempre.

8 thoughts on “Lì, nel trambusto…

Rispondi

