Home » pensieri » Tipo di… Curiosità.

Tipo di… Curiosità.


Sono una persona curiosa, lo ammetto…..
E sono il tipo di persona che spesso gli altri definiscono sfaccettata, strana,… e, soprattutto, persone diverse riescono ad avere visioni contrapposte di me….. questo nasce dall’osservazione….

E come guardo io gli altri?

Li guardo con curiosità, ma solo talvolta, solo quando la mia mente vaga e mi ritrovo in qualche luogo con persone intorno e lo sguardo si sofferma su qualcuno…

La mia è una curiosità distratta, non invadente, di chi si limita ad osservare… di chi si accontenta di apprendere attraverso la sola osservazione….

Spesso si può capire tanto degli altri, non conoscendoli, ma solo osservando il loro modo di muoversi, di guardarsi intorno, di gesticolare, dall’abbigliamento, ….

E, il bello, è l’accontentarsi di questo….

(Post ispirato da Tokio: colazione con vista.)

7 thoughts on “Tipo di… Curiosità.

  1. Mi riconosco anch’io in questa descrizione 🙂 E per quanto con il tempo io stia imparando a non osservare soltanto ma anche a chiedere e interagire perché qualche volta mi sono sbagliata sul conto di qualcuno, capisco comunque la bellezza dell’osservare e del cercare di capire restando in un angolo silenziosamente…

    Mi piace

Rispondi

