Home » amore » Vulnerabile alle intemperie.

Vulnerabile alle intemperie.


Si è indebolito il muro imperturbabile, che sono riuscita a mantenere finora.
Il muro che reggeva alle intemperie e si mostrava sempre ben intatto e compatto.
IMG_7456-0.JPG

Le mie battaglie emotive cominciano a scuotermi, comincio a vacillare, sento penetrare più facilmente anche le cose più insignificanti, che in questi giorni riescono a colpirmi… a scatenare il pianto.

Ho il magone e il fiatone. Dentro.

Sento il vento, che filtra. Sento la pioggia, che graffia e entra.

Gocce come sottilissime lame.

Mi sento vulnerabile e lo percepisco come un dolore fisico sordo e continuo.

Devo allentare la presa, devo restringere il bersaglio e andare avanti.

Troppi bersagli, troppo dispendio di munizioni.
Che non ho a sufficienza.

Sono fioca, come una lampadina a risparmio energetico, che fatica a prender calore.

5 thoughts on “Vulnerabile alle intemperie.

      • Ci sono passata (ma questo lo sai) e comprendo bene la sensazione di magone dentro e vulnerabilità. Io ho deciso di abbatterlo quel muro, di tirare giù ogni singola pietra, sentire, provare, vivere tutto quello che c’era e che c’è in questo momento. Letteralmente esposta alle intemperie. Verrà credo, un tempo in cui non costruirò un muro, non rattopperò quello vecchio … vedo e spero piuttosto in una protezione meno rigida e difensiva, che mi permetta scambi con l’esterno, che mi protegga. ma mi lasci vedere ed interagire …
        Lo auguro ad entrambe ❤

        Liked by 1 persona

      • È un augurio bellissimo… 😍
        Un ottimo compromesso: un velo traforato, che protegga, ma che lasci filtrare ciò che ci circonda.
        “Più sentire, meno pensare”, come ha detto un certo qualcuno. 😏

        Buon sabato, tesoro…. 😘

        Liked by 1 persona

Rispondi

