Home » cambiamenti » Ventate di una società fredda.

Ventate di una società fredda.


Tempo fa’ ho letto una “riflessione” di un ragazzo che , in quel momento, deve aver avuto una 20ina d’anni, la generazione dopo la mia, nella quale già si sono cominciate a sentire le prime ventate di una società fredda e superficiale…
E sulla scia di quelle parole la mia mente è tornata alla mia adolescenza, dove già era diventata quasi un’abitudine, l’attitudine di baci dati a caso in discoteca, di sms, di storielle inutili, tanto per fare numero…. Di baci, senza amore, da dare -e da rifiutare- al primo appuntamento…. con le comuni gare a chi dava prima il Primo Bacio, che dovevi farti trovare pronta per il ragazzo giusto, per quando lo avresti incontrato….
2015/01/img_8381.jpg
Di quando si passavano l’infanzia e l’adolescenza per strada, senza paure, senza troppe auto per le quali doversi spostare dalla carreggiata…. Carreggiate fatte per correre e giocare, perlopiù…. Anni in cui ci si muoveva più che altro in autobus -ed io- tanto in bicicletta…. Io e la mia mountain bike, un tutt’uno, la mia amica inseparabile, che spesso sapeva farsi preferire a un classico giro in centro del sabato pomeriggio…. questi erano gli anni ’90…
Anni in cui, 15enne, osservavo il mondo e già lo sentivo troppo diverso da me….

Poi, crescendo, ho capito che me ne importava ben poco di tutte queste differenze, a me interessa la Storia Mia, quella che costruisco ogni giorno, il più possibile a mia immagine ed utopistica somiglianza… 😕

Chissà…

2015/01/img_8382.jpg

3 thoughts on “Ventate di una società fredda.

Rispondi

