Home » amore » Non so cosa provo…

Non so cosa provo…


“Non lo so. Non lo so cosa provo, davvero, lo giuro. Non ci capisco niente.
E’ che la sera io sento di amarti, di amarti forte, di aver bisogno di vivere tra le tue braccia per un tempo che oscilla tra il per sempre e l’eternità. E poi, invece, ci sono dei momenti in cui ti odio, perché io ho così bisogno di te e tu non ci sei, non puoi esserci, e dato che nessuno mi sa spiegare il perché, allora odio te perché amarti è così facile, e odio me, perché dovrei imparare a dimenticarti.
Non lo so cosa provo. A volte mi addormento con la sensazione che tutto sta per cambiare, che le novità e le svolte arrivano quando meno te lo aspetti, e mi sembra quasi di sentire che domani potrei incontrare la persona della mia vita, magari sull’autobus, alla stazione della metro, alla macchinetta del caffé. Io ci spero, sai, ma la mattina mi alzo e preferirei morire, perché mi rendo conto che è solo un altro giorno che va ad aggiungersi ai giorni in cui devo fingere che è tutto a posto quando, in realtà, niente è come deve essere.
Se mi chiedessero di dirti cosa provo per te, penso che prenderei un foglio di carta e sopra scriverei “sono innamorato perso”, poi gli darei fuoco, poi cercherei di spegnere le fiamme, poi lascerei perdere, poi me ne pentirei.
Capisci?
Io no. Io non so più cosa pensare, perché ci sono dei momenti in cui prego di poterti dimenticare all’istante, altri in cui vorrei poterti ricordare per sempre. A volte mi capita di sognarti, e di svegliarmi con le guance umide di lacrime, e l’unica cosa che mi viene da pensare è che non è giusto, non è giusto, perché con te volevo volare, vedere Parigi, piangere dal ridere, fare l’amore sulla spiaggia, giocare, scherzare, litigare, fare pace, fare pace, fare l’amore, amare, essere amato, e invece no, perché io ti amo e tu, tu non ci sei.”

Francesco Roversi

2015/01/img_8433.jpg

Annunci

3 thoughts on “Non so cosa provo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...