Home » cambiamenti » Case nei miei sogni.

Case nei miei sogni.


  Se si sa come interpretare i propri sogni notturni, si ha modo di avere uno spunto di riflessione su ciò che stiamo vivendo in un dato momento, capire come stiamo.In queste ultime due notti ho fatto due sogni molto contrastanti.

Nel primo io e il mio compagno avevamo comprato una nuova casa, piccola, ristrutturata, arredata e esteticamente carina, avuta tramite un bando per coppie giovani, dovuto al momento di crisi. Sembrava tutto a posto, ma il mio compagno mi fa notare che erano case senza cappotti termici e soggette ad infiltrazioni.
Nel secondo stavo dormendo e sentivo dei rumori, quando mi alzo mi rendo conto che la nuova camera matrimoniale è stata arredata su commissione del mio compagno con tanti armadi un bel letto e soprattutto è enorme.

Quando mi viene prospettato l’idea di fare un controsoffitto in legno, guardo in alto e questa idea mi soffoca un po’ perché mi rendo conto che una grande parte del soffitto è crollata e lascia intravedere delle strutture bianche dalle quali filtra una forte luce solare, che diffonde un chiarore bianco molto morbido in tutta la stanza.

Era stato un sogno nel sogno, dal quale mi sveglio e mi rendo conto che, invece, la stanza non era stata arredata, ma era comunque enorme come l’avevo vista in sogno. Nel frattempo suonano alla porta: erano arrivate due donne ingegnere venute per cominciare l’opera.
Nel primo sogno leggo la paura di intraprendere qualcosa di grande, come se noi avessimo lasciato la prima casa più grande, perché non potevamo permetterci di mantenerla, per una casa senza protezioni e con infiltrazioni, che mi fanno intendere delle difficoltà.

Nel secondo la visione cambia completamente: mi fa vedere un grande progetto con spazi impensati.

L’idea di chiudere il soffitto con un controsoffitto di legno mi dà un po’ un senso di soffocamento e, nel linguaggio dei sogni, le parti delle case crollate sono specchio delle profonde trasformazioni e cambiamenti che avvengono dentro di noi.

Questa luce naturale così bianca e candida, che entra dalle spaccature, mi infonde speranza come se dalle forti trasformazioni e rotture si possa generare una vita nuova.

Annunci

5 thoughts on “Case nei miei sogni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...