Home » amore » Il mistero della vita, in attesa di te…

Il mistero della vita, in attesa di te…


È una condizione particolare quella che mi sto trovando a vivere, una condizione unica nel suo genere, nuova e irripetibile se ci si approda per la prima volta, ma sempre nuova e diversa se la si ripete.

È l’esperienza di sentire una piccola creatura crescere, nutrirsi, ossigenarsi col mio sangue e respirare, ancora protetta, in attesa di essere pronta per il mondo esterno.

La vita con i suoi impegni ruba gran parte della mia attenzione, riempiendola di stress, rumore ed emozioni non in linea con ciò che vorrei davvero ascoltare.

Una sera mentre mi stavo addormentando ed i sensi stavano lasciando spazio al rilassamento, ti ho sentito, un piccolo pesce ha fluttuato, ha mosso tante piccole microscopiche bolle formando un’onda delicata, che mi ha risvegliato: non avevo mai sentito prima una cosa del genere ed ho capito che eri tu.

Quando mi trovo tranquilla, osservo la mia pancia che è ancora piccola e pensare che qualcuno stia crescendo lì, che si stia sviluppando e preparando alla vita, porta in sé qualcosa di straordinario, magnifico ed incredibile al tempo stesso.

Porti con te la magia ed il mistero della vita e mi stai trasformando, è qualcosa di incantevole, a cui è difficile credere se ogni tanto non avessi modo di vederti.

Insieme, io e te, ci stiamo avviando verso una nuova era, una dimensione sconosciuta, che purtroppo verrà inquinata dalla società e dalla routine, ma desidero fare il possibile per ritagliare ogni attimo utile per assorbire ciò che di bello posso conoscere e scoprire.

Mamma 💓

3 thoughts on “Il mistero della vita, in attesa di te…

Rispondi

